MAKE DO S.r.l.
01

Fase di set up

Durante la fase di set up di MAKE DO, vengono applicati dei pixel di monitoraggio sulle principali pagine del tuo sito eCommerce. Questi pixel servono per registrare i prodotti del tuo sito, per analizzare l’andamento della tua campagna pubblicitaria, determinare i prodotti deboli e quelli di forza e per esaminare come si comportano i visitatori che approdano nel tuo negozio online. Contemporaneamente MAKE DO analizza e compara i prezzi dei prodotti dei tuoi concorrenti, le tendenze di mercato riguardo i prodotti e raccoglie dati da fonti media esterne. Ora MAKE DO è pronto per formulare una prima strategia di vendita su misura per i tuoi articoli.

02

Aumento delle vendite

MAKE DO è attivo e tutti gli algoritmi lavorano con i canali pubblicitari da te scelti. Il primo passo per una campagna ottimizzata è di rimuovere la pubblicità di tutti quei prodotti che generano un profitto basso o del tutto negativo. Questo permetterà al sistema di riorganizzare il tuo piano di marketing e dirottare le tue risorse sull’attivazione della pubblicità dei tuoi prodotti master, che sono quelli che generano maggior profitto. Questo processo di analisi e ottimizzazione è in continuo ripetersi, e fa si che le campagne pubblicitarie del tuo eCommerce siano in costante evoluzione e massimizzazione. Grazie a questa continua integrazione e flusso di dati si ricalcolano tutte le variabili in gioco per arrivare ad ottenere il guadagno da ogni prodotto pubblicizzato.

03

Dimunuzione delle spese di pubblicità

MAKE DO è un software di marketing intelligente perché si interpone tra il tuo eCommerce e il canale di marketing da te scelto e fa in modo che il tuo budget pubblicitario sia speso nel modo più corretto. La funzione di MAKE DO non si basa infatti solo sul totale utilizzo e consumo del tuo budget di marketing. Una campagna pubblicitaria di successo, non viene generata solo esclusivamente dall’aumento del fatturato, ma soprattutto dalla diminuzione delle spese pubblicitarie in funzione del fatturato stesso. MAKE DO agisce su entrambe le variabili, facendoti spendere di meno e aumentando il tuo profitto. Sarai tu che poi deciderai se reinvestire questo risparmio in nuove e alternative campagne di marketing gestite sempre da MAKE DO, per aumentare ulteriormente i tuoi profitti.

04

Monitoraggio dei concorrenti

Nel mondo del marketing online, non vince chi ha la campagna più aggressiva, ma colui che ha la campagna più strategica. Attraverso l’analisi dei prodotti venduti dai tuoi concorrenti, delle loro giacenze e della strategia di marketing da loro usata, MAKE DO ne costruisce una fatta su misura per te. Lo scopo é quello di massimizzare il tuo potenziale e di portare all’attenzione dell’utente i tuoi prodotti tra tutti quelli simili pubblicizzati sul web. Questo avviene attraverso lievi modificazioni sul prezzo, pubblicità targate e mirate, attivazione di banners e pop-ups e azioni di re-marketing, oltre ad emissione di coupon personalizzati per ogni singolo visitatore in funzione dell’articolo che ha visualizzato. Tutto questo avviene in modo completamente automatizzato, senza la necessita che un operatore fisico sia presente.

05

Multi task machine learning

MAKE DO è composto da diversi algoritmi, ognuno con una determinata funzione, che lavorano in sinergia per gestire la pubblicità dei tuoi prodotti in completa autonomia. I nostri algoritmi permettono al software di apprendere nuove nozioni e informazioni, di effettuare predizioni e di posizionare la pubblicità dei tuoi articoli senza che siano stati precedentemente istruiti a farlo. Partendo dai dati da te forniti, quali il codice dei prodotti, budget di spesa, scontistiche, promozioni e la storicità di vendita del tuo eCommerce, MAKE DO elabora tutta questa massa di dati in un data-lake, poi li organizza e classifica per essere pronti da inserire nel piano di marketing generato in funzione del budget da te assegnato.

06

Azioni one-to-one

Allo stesso modo in cui valorizziamo l’unicità e la potenzialità di ogni singolo eCommerce, vogliamo distinguere ogni utente che visita il tuo negozio online. Invece di attivare azioni di marketing e re-marketing di massa, MAKE DO si sviluppa in un approccio esclusivo one-to-one con ogni singolo user. Attraverso la realizzazione di una Single Customer View, MAKE DO identifica i tuoi utenti, ne traccia il comportamento sul tuo sito e in base all’interesse, alla frequenza e all’importanza delle loro azioni, seleziona l’attività di marketing o re-marketing più adatta per convertire ogni singola visita in acquisto, sia presente che futuro. MAKE DO determinerà quindi automaticamente quali delle seguenti azioni devono essere attivate a seconda dell’interesse di ogni singolo cliente:

Invio di email con prodotti e contenuti personalizzati
Attivazione di prodotti a visione dinamica
Attivazione di coupons, pagine speciali, modifica del layout
Attivazione di Black list

07

Performance Dashboard

La vendita e la promozione online possono essere complesse. Noi le rendiamo semplici e comprensibili. Non ti devi preoccupare di nulla. Una volta avviato MAKE DO potrai accedere alla Performance Dashboard completamente dedicata alle prestazioni del tuo sito eCommerce. Condivideremo con te tutte le fasi del progetto con la massima trasparenza e vedremo insieme i risultati. Potrai monitorare i dati di stock, la vendita dei prodotti, le campagne attive, le formule di budget di vendita e controllare le tue performance in tempo reale, regolare la tua strategia digitale e prevedere azioni future.